Citazione:
Originariamente scritto da corrado luciani
Forse mi sono spiegato male ma non intendevo parlar male di una particolare categoria (imprenditori in particolare) ma dell'opportunità di un cambiamento culturale che consideri l'evasione fiscale per quello che è: non una furbata ma un atto illecito che crea danni al paese. Ogni generalizzazione è sbagliata: ci saranno pure impiegati statali parassiti, ma ci sono valide persone che cercano di fare il proprio dovere in mezzo a mille difficoltà (si pensi ai giudici e alle forze dell'ordine che hanno perso la vita per adempiere al proprio dovere). Viceversa ci stanno imprenditori che meritano un monumento più che un elogio e altri che invece danneggiano il Paese facendo una concorrenza sleale tramite corruzione (vincendo così appalti a carico della collettività a scapito di imprese virtuose o addirittura costruendo opere del tutto inutili quanto non danneggiano addirittura l'ambiente) oppure tramite l'utilizzo di lavoratori irregolari in spregio alle più elementari norme.
|
no non voglio offendere nessuno per caritààà lei è educato..
ma sono abituato a dire la verità
la verità non fa male a nessuno...
volevo dire che l evasione è uno spot elettorale..
ma poi chi stabilisce l etica di quello che è giusto uno versi ad una repubblica??????????
se a me la costituzione fa schifo ???
poi l 85 per cento delle aziende è in linea con quello che lo stato chiede loro come ai tempi di robin ud,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
guardi che nel mio paese sono morti più muratori che carabinieri
più boscaioli più contadini più metalmeccanici in pratica mancano le badanti e siamo a posto....
non si vede la notte un agente in giro manco a pagarlo oro colato..
e sono 500000 in italia il più alto numero d europa..
questa è la verità
sono tornato domenica sera dalla vituperata romania sono passato per ungheria austria e slovenia... e in romania ogni piccolo paese che attraversavo alle 3 di notte era presidiato da una macchina della politia rurala polizia stradale ... e noti bene anche in romania sanno tutti che gli statali non fanno un *****..
io ho un parente stretto che è carabiniere e lo so quello che fanno
niente ed è entrato come tutti perchè super raccomandato....... e vanno li perchè prendono 1700 euro al mese..
poi ci sono tanti dipendenti pubblici che sono eccezionali( il 30 per cento) per loro doti e virtù innate e che magari valgono molto di più di quello che prendono ma questo è un altro discorso....